Ferrovia della Val Venosta

Treno
IL TRENO DELLA VAL VENOSTA
Ogni treno dispone di due moderni vagoni per un totale di 104 posti a sedere e oltre 124 posti in piedi. Uno dei due vagoni è accessibile alle persone disabili, famiglie con passeggini e sportivi con biciclette (il vagone è riconoscibile dall'esterno grazie all'apposita segnaletica).
Per consentire un facile accesso a tutti i viaggiatori, il treno è stato progettato con incarrozzamento a piano ribassato e un'ampia porta d'entrata. Anche la distanza tra vagoni e banchine delle singole stazioni è stata ridotta il più possibile (8 cm), in modo da evitare ogni pericolo nelle azioni di salita e discesa dei passeggeri. Nel corso del viaggio la sicurezza delle persone in sedia a rotelle è garantita dalla presenza di apposite cinture di sicurezza. 
Accanto alla porta d'entrata sono presenti, oltre ai normali pulsanti d'apertura, dei dispositivi che, se premuti, permettono di chiudere le porte solo su comando del macchinista. Questi risultano molto utili per coloro che hanno difficoltà di movimento, in primo luogo per persone anziane e disabili. La chiusura delle porte e l'arrivo a ogni stazione sono sempre accompagnate da un messaggio acustico. Inoltre, le banchine di ogni stazione sono dotate di percorsi tattili per persone non vedenti.

IL LOCALE IGIENICO PRESENTE SUL TRENO E' ACCESSIBILE CON AIUTO
Il bagno è dotato di una porta scorrevole larga 72 cm e lo spazio di manovra interno è limitato (ca. 110 x 90 cm). Il wc è comunque ben attrezzato, provvisto di due maniglioni, uno ribaltabile sul lato destro e uno fisso sul lato sinistro, e di un campanello d'allarme. Il lavabo è facilmente accostabile (altezza sottostante: 84 cm), ma dotato di uno specchio fisso posto ad un'altezza un pò troppo elevata (125 cm).

Info Mobilità

Info mobilità in Alto Adige

lunedì - sabato 7:30 - 20:00
domenica e festivi 9:00 - 17:00
(esclusi: 25/12, 01/01, Pasqua, 15/08)

Si paga solo lo scatto alla risposta

CALL CENTER: 840 000 471
Dall'estero 0039 0566 76234

Info Mobilità

Mobilcard

Con la Mobilcard è possibile utilizzare illimitatamente tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige
Leggi di più...

Ti potrebbe interessare anche