Strutture verificate in loco per farti vivere l'Alto Adige senza barriere! "...non avrei mai pensato di arrivare fin qua..."
Navigazione mappa
L’Alto Adige è un vero e proprio paradiso per chi ama praticare lo sci, fare piacevoli passeggiate o semplicemente godere del panorama offerto dall’imponente scenario montuoso. Alcuni tra i più moderni impianti di risalita al mondo offrono salite confortevoli e nel rispetto dell'ambiente!
Con il treno panoramico in viaggio per le particolarità dell'Alto Adige. Spostarsi sui treni dell’Alto Adige è un’esperienza comoda, ecologica e sicura per tutta la famiglia.Tra le linee ferroviarie più moderne e vincenti d'Europa!
Sull'altopiano del Renon si trova una ferrovia a scartamento ridotto unica nel suo genere, inaugurata nel 1907 e diretta da piazza Walther di Bolzano al Renon. Per la prima volta, abitanti e visitatori poterono raggiungere l'altopiano a 1.000 metri sul livello del mare con l'aiuto di una ruota dentata.
L'aeroporto Bolzano Dolomiti è stato inaugurato nel marzo 1999 in concomitanza con l'inizio dei voli di linea della compagnia austriaca Tyrolean Airways. L'intervento di ampliamento e rinnovo ha comportato la costruzione di una nuova aerostazione passeggeri, il rifacimento della pista ...
La nuova App “Trova Parcheggi” per smartphone e tablet (iOS e Android) è stata realizzata con l’obiettivo di facilitare la mobilità alle persone con disabilità, uno strumento pensato per la ricerca e il raggiungimento (tramite navigatore) di un parcheggio riservato adeguato e vicino alla destinazione scelta.