Cookie Consent by Privacy Policies website

Dal Lido di Merano al Kurhaus

Informazioni
Località:

Merano

Lunghezza:

2 Km

Dislivello:

0 m

Periodo:

• da Gennaio a Dicembre


Livello di accessibilità: Eccellente
Scopri la posizione sulla mappa
Questa breve passeggiata inizia al Lido di Merano fino al centro città lungo la passeggiata lungo passirio. Il percorso è lineare, su terreno facilmente percorribile e offre molte possibilità di ristoro lungo il percorso.

Raggiungibilità

Da Bolzano prendiamo la superstrada MEBO, uscita Merano centro, e parcheggiamo al Lido di Merano (parcheggio gratuito), dove si trovano anche 3 posti auto riservati a persone con disabilità sul bordo strada.

Descrizione

Al Lido di Merano si trovano 3 posti auto per persone con disabilità sul bordo strada. Da li si raggiunge comodamente tramite una rampa con salita con 8% di pendenza la Passeggiata lungo il Passirio che percorriamo fino alla nostra meta in centro città. Seguono attraversamenti stradali con semafori a chiamata e segnale acustico. La tranquilla passeggiata diventa sempre più movimentata dall'incrocio con via Resia dove poi, avvicinandosi a piazza teatro offre diverse possibilitá di ristoro. Dal centro è possibile procedere sulla passeggiata d'inverno per raggiungere la passeggiata d'estate oppure percorre un pezzo del sentiero di Sissi in direzione di Castel Trauttmansdorff.


Informazioni sull'itinerario
Adatto a:
Tutti
Fondo stradale:
Marciapiede asfaltato, sanpietrino e tratti di terra battuta
Bar/Ristoranti:
Numerose possibilità avvicinandosi a piazza Teatro
Mezzi pubblici:
Numerose coincidenze alla stazione dei treni di Merano e in piazza Teatro.
WC accessibili:
Toilette pubblica nella stazione dei treni, toilette pubblica sulle passeggiate, diversi Bar e Ristoranti con WC per gli ospiti.
Sole/Ombra:
Soleggiato, in estate caldo.
Torna alle passeggiate di Merano e dintorni